TopL TopM TopR
MiddleL
spacer
spacer
Blog Riduci
gen 11

Scritto da: Tomasi Admin
mercoledì 11 gennaio 2017 10.54  link Rss

Sabato 14 gennaio alle ore 11.00 verrà inaugurata presso Palazzo Trentini la mostra “Arte dopo il 1900 – Kunst nach 1900". 

 
L’importante iniziativa ideata dalla Presidenza del Consiglio della Provincia Autonoma di Trento, in collaborazione con l’Arch. Roberto Festi, offre al visitatore l’opportunità di ammirare 48 capolavori di 39 artisti provenienti dall’area alpina del Tirolo asburgico, tra Kufstein e Borghetto.
 
Le opere spaziano dallo Jugendstil, all'Espressionismo, al Futurismo, Cinetismo e alla Nuova Oggettività, senza trascurare l'Astrazione e gli attuali approcci dell'Arte concettuale. Come spiega Roberto Festi, l’esposizione offre al visitatore una visione d’insieme che raffronta e mette in efficace dialogo la produzione di 39 artisti tirolesi, sudtirolesi e trentini, che «al di là della provenienza geografica, della cifra personale, dei diversi concetti pittorici, dei linguaggi, delle affinità spirituali e dei luoghi di formazione, sono mescolati tra loro e suddivisi in tre raggruppamenti, che segnalano cronologicamente tre periodi ben identificabili sia dal punto di vista storico che da quello generazionale» e sono intitolati: Sulla scia della fine secolo; L’Avanguardia e il ritorno all’ordine; Posizioni dopo il 1945.
 
L’esposizione sarà visitabile presso la sede di Via Manci, 27 fino all’11 marzo 2017, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00 ed il sabato dalle 10.00 alle 12.00
 

Tags:
Categorie:
Locazione: Blogs Parent Separator TomasiArte

Nome:
Gravatar Preview
La tua email:
(Optional) Email used only to show Gravatar.
Il tuo website:
Titolo:
Commento:
Codice di Sicurezza
Digita il codice mostrato nel riquadro sopra
Aggiungi commento   Annulla 
spacer
spacer
spacer
spacer
Ricerca Riduci
spacer
spacer
spacer
spacer
Commenti Recenti Riduci
spacer
spacer
MiddleR
BottomL BottomM BottomR