TopL TopM TopR
MiddleL
spacer
spacer
Blog Riduci
apr 21

Scritto da: Tomasi Admin
giovedì 21 aprile 2016 13.49  link Rss

Verrà inaugurata domani, venerdì 22 aprile, alle ore 17.00 presso la Cappella Vantini di Trento la mostra a cura dell'architetto Michelangelo Lupo 'La gipsoteca di Andrea Malfatti'.

 

 
L'esposizione, organizzata dal servizio Cultura, Turismo e Politiche Giovanili del Comune in collaborazione con il MART di Rovereto, nasce dall’intento di valorizzare alcune opere in gesso, donate già nel 1912 da Andrea Malfatti al Municipio di Trento.
 
La gipsoteca illustra lo studio ed il lavoro che precedevano la realizzazione delle sculture definitive, trasmettendo al pubblico la sensazione di essere nell'atelier dello scultore tra la polvere dei modelli in gesso e alcune opere finite. Si potranno ammirare anche due marmi: il Busto di Dante Alighieri e l'esotica L'Egizia.
 
 La mostra, a ingresso libero, è aperta al pubblico dal 23 aprile al 3 luglio, tutti i giorni (compresi i festivi), tranne il lunedì, dalle 10 alle 18. Apertura straordinaria lunedì 25 aprile. Sono in programma visite guidate ogni giovedì dalle 15 e su prenotazione nell'ambito dell'iniziativa Palazzi Aperti.

 

 

 

 

Tags:
Categorie:
Locazione: Blogs Parent Separator TomasiArte

Nome:
Gravatar Preview
La tua email:
(Optional) Email used only to show Gravatar.
Il tuo website:
Titolo:
Commento:
Codice di Sicurezza
Digita il codice mostrato nel riquadro sopra
Aggiungi commento   Annulla 
spacer
spacer
spacer
spacer
Ricerca Riduci
spacer
spacer
spacer
spacer
Commenti Recenti Riduci
spacer
spacer
MiddleR
BottomL BottomM BottomR